Home > Notizie ed eventi > ACI Belluno presenta "Piloti in vetrina"
ACI Belluno presenta "Piloti in vetrina"
22.02.2016
Si chiama "Piloti in vetrina" l’ultima iniziativa attraverso la quale l’Automobile Club Belluno intende coinvolgere sempre di più e dare massima visibilità a tutti i suoi soci sportivi.
L’idea è quella di raccogliere, in modo quanto più organico possibile, la moltitudine di notizie legate alle tante competizioni automobilistiche che vedono protagonisti, in provincia e fuori provincia, gli associati dell’Ente di Piazza dei Martiri. Il materiale raccolto (info, foto, video, commenti e quant’altro), una volta selezionato dall’Automobile Club Belluno, verrà utilizzato per confezionare delle news che verranno pubblicate sul website dell’Ente, belluno.aci.it e condiviso sui canali social dell’ACI Belluno: Facebook e Instagram. L’obiettivo è quello di creare un mini mondo racing powered by ACI e dare così maggiore visibilità a tutti i soci sportivi.
Per riuscire in questo, "Piloti in vetrina" necessita innanzitutto della fondamentale collaborazione degli associati, ma anche di tutti gli ex piloti e degli appassionati in possesso di materiale storico, fotografico, scritti, documenti, aneddoti. L’Automobile Club Belluno mette a disposizione la casella di posta elettronica sportivo@belluno.aci.it dove potrà essere inviato tutto il materiale che si desidera rendere pubblico.
GARE ATTUALI E STORIA, questi i topic al centro del nuovo progetto "Piloti in vetrina".
Il primo appuntamento automobilistico provinciale del 2016 sarà la WinteRace, in programma il 3-4-5 marzo a Cortina d’Ampezzo.
Il presidente dell’Automobile Club Belluno, Lucio De Mori, sottolinea: "Con "Piloti in vetrina" abbiamo compiuto un altro passo importante e deciso nella strada che vogliamo percorrere assieme ai nostri soci: quella di dare sempre maggiore visibilità ed importanza agli sportivi che rappresentano una fascia decisamente rilevante per il nostro Ente. Ormai è risaputo come stia a cuore di tutti i componenti del Direttivo l’attività sportiva svolta dai nostri soci. Dopo il lancio del Campionato automobilistico sociale, questo nuovo progetto rappresenta un altro tassello fondamentale dell’attività svolta dall’Automobile Club Belluno a favore dei soci. Mi auguro che possano presto essere tanti i contributi, anche storici, che associati e simpatizzanti vorranno condividere con gli appassionati dell’automobilismo bellunese."