Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > ACI: CONSIGLI PER MANTENERE L’AUTO EFFICIENTE AL TEMPO DEL (...)

ACI: CONSIGLI PER MANTENERE L’AUTO EFFICIENTE AL TEMPO DEL COVID-19

20.04.2020

#IORESTOACASA è l’imperativo per sopravvivere alla pandemia da Coronavirus.

Un imperativo che costringe anche la maggior parte delle nostre auto a rimanere parcheggiate o chiuse in garage, da oltre un mese, senza distinzioni di categoria o cilindrata: dalle city-car alle potenti sportive, dai Suv alle cabriolet.

La preoccupazione di molti non è solo "quando tornerò a lavorare?" o "quest’estate potrò andare in vacanza al mare?", ma anche: "cosa devo fare per mantenere l’auto ferma efficiente fino a quando si potrà tornare a circolare liberamente?"

Una lunga inattività, infatti, se da una parte fa risparmiare carburante, dall’altra può nuocere a batteria o pneumatici oppure creare problemi al riavvio del motore.

L’Automobile Club d’Italia ha stilato dei semplici consigli, che possono essere messi in pratica anche al tempo del Coronavirus, per non incorrere in spiacevoli sorprese al momento di girare la chiave di accensione. Si tratta di suggerimenti validi anche nel caso di una lunga inattività del veicolo per motivi indipendenti da emergenze come quella che stiamo vivendo. 

Leggi il COMUNICATO con i consigli di ACI (file PDF 605 Kb)