Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > Andrea Fontana-Luca Anselmi: importanti appuntamenti nel weekend per i due (...)

Andrea Fontana-Luca Anselmi: importanti appuntamenti nel weekend per i due soci ACI Belluno

13.05.2016

Sarà un fine settimana molto intenso quello che da venerdì a domenica vedrà impegnati Andrea Fontana e Luca Anselmi, i due giovani e promettenti piloti residenti a Ponte nelle e Alpi, soci dell’Automobile Club Belluno, che quest’anno sono impegnati in campo continentale.

L’avvio di stagione di Andrea Fontana è stato molto promettente. Il ventenne di Casan, impegnato con successo anche nel F2 Italian Trophy (ha vinto le due gare del primo appuntamento sul circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico), ha conquistato due prestigiosi podi a Monza, nella tappa d’apertura del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa. Al volante della Lamborghini Huracan del Team Antonelli che ha condiviso con Lorenzo Veglia, Fontana ha ottenuto un ottimo secondo posto di categoria Pro-AM e settimo assoluto in gara 1, un incredibile terzo posto assoluto e secondo di categoria Pro-Am in gara 2. Da venerdì Andrea Fontana sarà impegnato sull’anello di Silverstone, una delle storiche piste che ospita la Formula 1, dove fino a domenica si disputerà la seconda tappa del trofeo europeo della casa di Sant’Agata Bolognese, con l’intento di ripetere le eccellenti prestazioni fornite a Monza.

Luca Anselmi invece, già vice campione italiano ed europeo del Trofeo 500 Abarth, sarà di scena in Francia dove, lungo i 2769 metri dell’impegnativo ed affascinante tracciato pirenaico di Pau, andrà in scena la seconda tappa del Campionato europeo GT4 promosso da Competition 102 di Stephane Ratel. Luca Anselmi, classe 1991, dividerà l’abitacolo della Maserati Granturismo MC della scuderia Villorba Corse con l’esperto trevigiano Giorgio Sernagiotto. Nella gara d’apertura della serie continentale all’autodromo di Monza, il talentuoso pilota di Rione Santa Caterina ha confermato le doti velocistiche già emerse al volante della 595 dello Scorpione, bagnando l’esordio nell’impegnativa categoria GT4 con il successo in rimonta in gara 1 e raccogliendo punti utili ad insediarsi in vetta alla classifica di campionato europeo in gara 2. Il fine settimana di Pau si aprirà venerdì con due sessioni di prove libera da un’ora, sabato mattina ci saranno tre turni di qualifiche, mentre in notturna (20.50) si correrà gara 1 su 50 minuti più un giro. La stessa formula di gara da 50 minuti più un giro sarà ripetuto domenica in gara 2 che scatterà alle ore 11.30.