Vai direttamente ai contenuti

Home > Ready2go

Ready2go

 







Dove ci trovi:


Scuole Guida Bellunesi (Sgb)
Via Vittorio Veneto 94
32100 Belluno
Tel. 0437 - 930079
e-mail info@grupposgb.it


Il progetto Ready2go a Belluno
Il progetto di Ready2go, attivo a Belluno presso l’autoscuola Sgb, assicura una formazione al passo con i tempi che supera la logica del mero conseguimento della patente ed educa i giovani a una guida responsabile e consapevole.
ACI ha messo a punto una nuova metodologia chiamata "Metodo ACI" che integra la preparazione convenzionale con otto moduli didattici teorici e diverse prove pratiche che senza appesantire il corso, forniscono agli allievi alcune competenze ormai da troppo tempo sottovalutate nella formazione automobilistica. Gli istruttori Ready2Go sono abilitati alla formazione automobilistica, sono formati e autorizzati da ACI all’erogazione del metodo ACI attraverso la partecipazione ad un master formativo e l’erogazione periodica di contenuti di aggiornamento.
L’Autoscuola Sgb è dotata di un simulatore per prove di guida sviluppato dal Centro di Scuola Guida Sicura ACI. Tale strumento didattico, utilizzato da anni all’estero con successo, è un altro elemento distintivo del percorso di formazione del Metodo

ACI, in quanto consentirà all’allievo di avvicinarsi in maniera progressiva alla guida reale. In particolare, il simulatore permetterà all’allievo di scoprire in tutta sicurezza le situazioni critiche che si incontrano in strada.
L’ autoscuola Sgb dispone di tutte le dotazioni informatiche necessarie per la simulazione dei test d’esame e per la pratica quotidiana con i quiz on-line e in modalità mobile (assoluta innovazione). Ogni allievo riceverà, al momento dell’iscrizione al corso, un kit di benvenuto composto da differenti gadget utili alla frequentazione dei corsi ed al tempo libero: tutti riportanti il brand “Ready2Go”.

In più per l’allievo
L’allievo riceverà in omaggio, compreso nel pacchetto di iscrizione dell’Autoscuola affiliata, un anno di associazione ACI con la tessera “Okkei”.
Lo status di socio “Okkei” offre all’allievo una serie di servizi e vantaggi studiati appositamente per i giovani, quali:

  • 2 assistenze all’anno al veicolo in tutta Italia (l’assistenza è garantita sia alla targa dell’autovettura che al Socio se viaggia in un’altra autovettura)
  • Bonus per spese viaggi e traffico telefonico/SMS
  • Corsi gratuiti per il recupero dei punti patente persi
  • Sconti e vantaggi con 102 partner tramite il circuito “Show your Card!”
  • Possibilità di partecipazione ad eventi ACI con biglietti omaggio per concerti di grandi artisti, F1 e altro Inoltre, grazie alle sue funzionalità evolute, la tessera ACI Okkei è anche carta prepagata ricaricabile utilizzabile su circuito Visa Electron, Pagobancomat e prelievo ATM.

Al completamento del corso di guida presso Sgb, in quanto autoscuola certificata ACI “Ready2Go”, l’allievo riceverà un attestato di partecipazione che gli permetterà di usufruire di vantaggiose riduzioni tariffarie sulle polizze RCA di Sara Assicurazioni. Inoltre, sono previste agevolazioni per l’acquisto di corsi presso i Centri di Guida Sicura ACI ed altri vantaggi sono già allo studio!

Gli strumenti didattici
Software

Gli allievi Ready2Go hanno a disposizione programmi di formazione graficamente evoluti e quiz elettronici utilizzabili su diversi supporti tecnologici per un’istruzione interattiva e all’avanguardia.
Ogni Autoscuola Ready to Go è dotata di un programma di formazione standard strutturato in moduli, a loro volta suddiviso in lezioni, consentendo un esauriente svolgimento degli argomenti.
Gli allievi, oltre ad esercitarsi sui quiz presso l’Autoscuola, potranno fare pratica anche da casa tramite un collegamento internet, oppure sul proprio cellulare con l’installazione di un applicativo didattico sviluppato da ACI.
 
Simulatori di guida
Ogni Autoscuola Ready2Go è dotata di un simulatore per prove di guida sviluppato dal Centro di Scuola Guida Sicura ACI.
Questo strumento didattico, utilizzato da anni all’estero con successo, è un altro elemento distintivo del percorso di formazione del Metodo ACI, in quanto consente agli allievi di avvicinarsi in maniera progressiva alla reale guida.
In particolare, il simulatore permetterà all’allievo di scoprire in tutta sicurezza le situazioni critiche che si incontrano in strada.


www.ready2go.aci.it